Dolore e sgomento a Bacoli. Emiliana Guardascione, 40 anni, è morta poche ore fa, gettando nello sconforto amici e parenti.

Sulle cause del decesso c’è massimo riserbo familiare. La donna, assistente amministrativo presso l’Asl Napoli 2 Nord, era da sempre in lotta sul territorio flegreo a sostegno della ricerca medica.

Emiliana era comparsa alcuni anni fa anche in Tv, nel programma “Uno Mattino”, dando il proprio supporto alla campagna annuale di Telethon. I funerali della 40enne si sono svolti questo pomeriggio, alle 15 e 30, presso la parrocchia Madonna del Buon Consiglio, a Cappella, frazione a confine con il comune di Bacoli. Intanto, la notizia del decesso di Emiliana è rimbalzata sui social: decine di amici e parenti hanno voluto scriverle un post per ricordarla un’ultima volta.

“A te che sei stata donna grande e coraggiosa. Resterai nei ricordi più belli di quanti ti hanno conosciuto e voluto bene. Resterai nei mie ricordi… nei tanti momenti vissuti insieme… nell’insegnamento che mi hai donato nel non arrendersi mai, nonostante tutto… al di la di tutto. Riposa in pace cara “, è il post di Mario. Poi ancora: “Tu ci lasci definitivamente…Emy vola da Karol e stringila forte. Il tuo sorriso e la tua forza mancherà anche alle pietre”, scrive Loredana. Emiliana lascia i genitori e i fratelli.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo