Auto contromano ed incidente con due morti stamani nel Salernitano, sull’autostrada del Mediterraneo (ex A3 Salerno Reggio-Calabria).  A perdere la vita il 25enne Francesco Merola, di Calvanico, ha ucciso un 68enne di Battipaglia in uno scontro frontale.

Erano le 6:50 di questa mattina quando Merola ha imboccato la corsia nord contromano. Dopo alcuni metri, come riporta Il Mattino, il 25enne si è schiantato frontalmente contro Carmine Moretta, battipagliese. L’impatto tra le due auto è stato devastante. L’Audi A3 e la Lancia Y si sono accartocciate. I passanti hanno lanciato l’allarme ma i medici del 118 giunti sul posto hanno potuto solo accertare il decesso dei due conducenti.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Eboli per accertare la dinamica. Così è stato subito chiaro quando già sospettato dai primi soccorritori: il 25enne aveva imboccato la corsia contromano. Le salme sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale Ruggi di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere se far eseguire le autopsie oppure consegnare i corpi ai rispettivi familiari.

 

(immagine di repertorio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo