Open day in spiaggia e nelle piazze. E’ l’iniziativa organizzata dall’Asl Napoli 2 per invogliare i cittadini, residenti nei 32 comuni di competenza dell’azienda sanitaria locale, a vaccinarsi. Dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al Lido e nelle Piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore.

Vaccini in spiaggia e nelle piazze: l’iniziativa dell’Asl Napoli 2 Nord

Un’equipe mobile dell’ASL Napoli 2 Nord a bordo di un camper, garantirà la vaccinazione diretta ai residenti utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna. Lo fa sapere la stessa l’azienda sanitaria locale in una nota.
Al momento l’ASL Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e cinquantamila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti.
“La campagna vaccinale è in una fase avanzata. Gli entusiasti e i convinti dell’importanza della vaccinazione si sono già vaccinati. Ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l’accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l’attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci”, dichiara il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore.
Si potranno sottoporre a vaccinazione presso il camper tutti i residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord di età superiore ai 12 anni (i minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori). Non verranno somministrate seconde dosi.
continua a leggere su Teleclubitalia.it