Procede la campagna vaccinale al centro dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Il polo – che serve diverse città dell’area nord di Napoli – era arrivato alla quota di quasi 600 somministrazioni al giorno. Poi il blocco temporaneo ad AstraZeneca e la penuria di dosi Pfizer e Moderna avevano costretto questo come altri punti del’Asl Napoli2nord a fermarsi.

Ora però la situazione sembra essere tornata a regime, come ci spiega il dott. Aldo Cinquegrana, medico USCA responsabile del centro vaccinale.

I pazienti, dopo i timori maturati in questi giorni, hanno spesso bisogno di maggiori rassicurazioni, ma prevale la voglia di vaccinarsi.

Come ribadisce il dott. Cinquegrana, per alcune persone è preferibile, ma non obbligatorio effettuare vaccini diversi dall’astraZeneca. Nonostante gli effetti collaterali, non è stata dimostrata alcuna correlazione tra la somministrazione di questo farmaco e i decessi che si sono registrati nelle ultime settimane. Paure infondate dunque visti i risultati pubblicati dall’EMA e dall’AIFA che hanno autorizzato l’utilizzo di questo vaccino non inferiore per sicurezza ed efficacia agli altri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo