Un ragazzo di 24 anni è morto dopo che il monopattino su cui viaggiava è stato travolto da un’auto in viale di Tor di Quinto, a Roma. La vittima si chiamava Matteo Taglienti ed era un militare  dell’Esercito.

Roma, scontro tra auto e monopattino: Matteo muore a soli 24 anni

Il fatto è avvenuto ieri, poco dopo le 22. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del III Gruppo Nomentano. Per il 24enne non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo; mentre il conducente dell’auto è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea in stato di shock.

Le indagini sono state affidate ai caschi bianchi che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica. Entrambi i mezzi sono stati posto sotto sequestro.

Nel 2022 si registrano già 4 vittime tra i conducenti di monopattini, che vanno ad aggiungersi ai 13 decessi registrati tra il 2020 e il 2021″, spiega il Codacons.

“In Italia circolano circa 200mila monopattini e il tasso di mortalità per tale mezzo è elevatissimo e pari al 7,5% ogni 100.000 utenti, contro l’1,3 % delle biciclette – continua il Codacons -. Sono numeri che attestano in modo evidente l’esigenza di norme più stringenti sul fronte della sicurezza stradale”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo