Logoteleclubitalia

Salerno, Daniela muore a 38 anni per emorragia cerebrale. Donati gli organi

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

E’ morta per un’emorragia cerebrale. Daniella Delli Priscoli, 38enne di Mercato San Severino, mamma di tre figli, di cui l’ultimo ha appena 8 mesi, è deceduta ma, prima di dire definitivamente addio ai suoi familiari, ha deciso di compiere un ultimo gesto d’amore: donare gli organi. E così, nella notte tra sabato e domenica, è stato autorizzato il prelievo degli organi della 38enne.

I suoi organi e cioè polmoni, reni, cuore, fegato e cornee saranno donati a persone che sono in lista d’attesa per un trapianto in varie località italiane: un rene, però, è stato trapiantato ieri sera dal primario del Centro trapianti del Ruggi, Paride De Rosa, che ha eseguito anche i prelievi.

Proseguono intanto le indagini: sono indagati tre medici dell’ospedale Fucito di Mercato San Severino, dove è iniziato il calvario di Daniela prima di recarsi all’ospedale di Nocera inferiore e poi giungere in condizioni irrecuperabili al Ruggi di Salerno.

Ieri sono stati eseguiti contemporaneamente il prelievo degli organi ed è stato asportato anche l’ organo che ha causato il decesso e che non viene in ogni caso prelevato: il cervello. L’ asportazione del cervello è stata eseguita per accertare la causa della morte, che non è escluso possa essere dovuta a un aneurisma, ma la conferma potrà arrivare solo dopo l’esame istologico sui tessuti.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto