Logoteleclubitalia

Roma, due maestre della materna positive al Covid-19: chiuse cinque sezioni

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

E’ ancora allarme Covid nelle scuole. Alcune maestre sono risultate positive al coronavirus in una scuola materna a Roma Nord. Chiuse ben cinque sezioni.

Covid, maestre positive in una scuola materna. Chiuse cinque sezioni

A risultare infette due insegnanti della Scuola dell’infanzia comunale Zandonai, a Vigna Clara, Roma Nord, a pochi giorni dalla riapertura. Immediatamente è stata disposta la chiusura di 5 sezioni (A-B-C-D-G) fino al 9 ottobre 2020, «fatte salve ulteriori decisioni dell’Asl territorialmente competente», si legge sul sito del Comune capitolino.

old wild west

Le famiglie degli alunni iscritti alle sezioni interessate, sono state avvisate telefonicamente ieri pomeriggio. I piccoli dovranno restare a casa in quarantena. Tutti i locali della materna, che ha riaperto il 24 settembre, sono stati sanificati e, dunque, le sezioni non coinvolte (E-F-H) oggi sono state riaperte.

Nei giorni scorsi, alla Zandonai, che fa parte dell’Istituto Goffredo Petrassi, si era già verificato un caso di Covid, una maestra risultata positiva. La classe è stata chiusa e sanificata; i bimbi sono stati sottoposti a tampone, con esito negativo per tutti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto