Logoteleclubitalia

Napoli, tenta di imporre pizzo a un imprenditore: arrestato nipote del boss

Gif I Tipo
Banner Union Sito

Pianura. Voleva imporre il pizzo a un imprenditore. Figlio di Carmine e nipote del noto Pietro, Pietro Giorgio Lago è finito in carcere per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento è stato emesso dopo indagini dell’Arma coordinate dalla DDA partenopea – ed eseguito dai Carabinieri di Pianura – con le quali sono stati raccolti elementi di prova in ordine a pretese estorsive avanzate a un imprenditore con la tipica condotta minacciosa di doversi “confrontare” con un personaggio ritenuto esponente del clan.

L’episodio contestato dimostra la tendenza a mantenere il controllo sulle attività del territorio da parte della storica famiglia camorristica di Pianura, intenzione che dopo la misura cautelare subisce una battuta d’arresto. Il provvedimento è stato notificato nel Carcere di Poggioreale, dove Pietro Giorgio Lago si trova recluso per  rapina.

(immagine d’archivio)
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto