Tutto pronto per il big match del Maradona ore 21 per un Napoli carico e ambizioso consapevole di essere ad un appuntamento con la storia, contro chi la storia di questa competizione l’ha fatta.

Le dichiarazioni di Di Lorenzo e Garcia

Mister Garcia e capitan Di lorenzo si presentano alla conferenza stampa con sguardi e parole apparentemente tranquille ma fiduciosi di voler far bene pur conoscendo e rispettando l’avversario che si andrà ad incontrare. in una serata che promette grande spettacolo sia in campo tra le due squadre pronte a darsi battaglia, sia sulle tribune dello stadio essendo stata annunciata anche l’esibizione pre partita del dj partenopeo Joseph Capriati.

Garcia nella sfida contro le merengues riparte dalle sue certezze e da Osimhen tenuto parzialmente a riposo nella sfida di Lecce, a supporto del bomber nigeriano ci saranno a supporto Kvara e Politano che dovrebbe riprendere il posto sulla sua fascia destra. Centrocampo composto dai soliti Anguissa, Lobotka, Zielinski apparso in gran forma nelle ultime uscite degli azzurri. Oltre a Meret tra i pali in difesa capitan Di Lorenzo pronto ad agire sulla destra, al centro ancora spazio per la coppia centrale Ostigard-Natan e sulla corsia sinistra Olivera in vantaggio su Mario Rui.

La voglia di fare bene è tanta e la consapevolezza di poter essere dinanzi ad un punto di svolta di un percorso iniziato tra luci e ombre è chiara, consapevoli che la partita di stasera sia per il prestigio sia per il momento in cui arriva non è una partita come le altre.

Dopo il successo in casa dello Sporting Braga, gli azzurri inseguono il sigillo di lusso contro i blancos del grande ex Ancelotti

tiene molto a sottolineare come la gara non sia già decisiva per il primato del girone  ma che può servire a dare continuità dopo la vittoria di Braga. E quando gli viene chiesto come affrontare questo Real il manager transalpino risponde che testa e cuore saranno determinanti per impedire alle merengues di mettere in campo le proprie qualità. Ancora qualche dubbio per Ancelotti con un ballottaggio in ogni reparto con quello più importante a centrocampo tra Modric e Kroos affidandosi al talento delle sue stelle Bellingham e Vinicius jr.

DOVE VEDERLA:

Napoli-Real Madrid in diretta su Sky Sport 1 ore 21:00

PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli;(4-3-3) Meret; Di Lorenzo,Ostigard,Natan,Olivera;Anguissa,Lobotka,Zielinski;Politano,Osimhen,Kvaratskhelia

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal,Rudiger,Nacho,Camavinga;Valverde,Tchouameni,Modric,Bellingham,Joselu,Vinicius Jr.

 

Di Daniele Fusco

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp