Logoteleclubitalia

Napoli, malore in servizio: morto il medico del 118 Giovanni Di Tuoro

Napoli, malore in servizio: morto il medico del 118 Giovanni Di Tuoro

Lutto nel mondo dell’emergenza sanitaria campana. Giovanni Di Tuoro, medico di 66 anni in servizio presso il SAUT (Servizio di Assistenza Urgenza Territoriale) 118 di Pollena Trocchia, è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore mentre era in turno.

Napoli, malore in servizio: morto il medico del 118 Giovanni Di Tuoro

Neurochirurgo esperto e apprezzato, Di Tuoro stava svolgendo regolarmente il proprio servizio quando si è sentito male. Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno prestato i primi soccorsi e lo hanno stabilizzato prima del trasferimento d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, struttura dotata delle attrezzature necessarie per trattare il suo caso. Tuttavia, il medico è deceduto poco prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico.

grande sud saldi 2025

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente l’intera comunità medica e sanitaria. A diffondere la notizia è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, impegnata da anni nella tutela e nella valorizzazione degli operatori sanitari.
“È un grave lutto per l’emergenza sanitaria a Napoli. Ci stringiamo al dolore della famiglia del dottor Di Tuoro”, ha dichiarato Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione.

A unirsi al cordoglio anche la direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud, che ha ricordato con una nota ufficiale “la straordinaria professionalità, l’umanità e la dedizione al lavoro” del dottor Di Tuoro, a pochi anni dalla meritata pensione.

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto