bonus spesa napoli natale 2022

Anche quest’anno ritorna il bonus spesa. Il Comune di Napoli ha messo a disposizione un contributo di 125 euro a famiglia che dovranno essere spesi entro il 31 dicembre.

Napoli, arriva il bonus spesa: come funziona

Il contributo andrà a circa 7mila famiglie. Il Comune di Napoli rilascerà un Pin ai nuclei familiari di almeno 4 persone beneficiari della misura valida dal 21/12/2021 al 15/04/2022 che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti del cenone di Natale e Capodanno nei negozi convenzionati.

Il denaro potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli. L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione, e precisamente:

  • Prodotti non elaborati di base, prediligendo prodotti campani;
  • Salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza;
  • Pulizia e cura della casa
  • Prodotti per la cura di bambini e neonati

Non è assolutamente spendibile per (a titolo di esempio):

  • Alcolici (vino, birra e super alcolici vari)
  • Arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.)

“Sono fondi che che abbiamo ricavato da una serie di bonus che avevamo”, spiega l’assessore al Welfare, Luca Trapanese. “Anche se la cifra è contenuta, 125 euro non salvano una famiglia, ma è un piccolo aiuto. Un piccolo regalo di Natale per 7mila famiglie. Speriamo di poter aggiungere anche altre iniziative”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it