Crisi respiratoria e arresto cardiaco. È in gravissime condizioni un bimbo di 8 mesi giunto da Avellino e ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo, proveniente dall’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, è risultato anche positivo al Covid-19.

Napoli, bimbo di 8 mesi in gravissime condizioni dopo crisi respiratoria

La vicenda è iniziata proprio in provincia di Avellino dove il neonato risiede con la sua famiglia. Il bimbo è giunto in ospedale per una broncodisplasia grave da cui è affetto fin dalla nascita avvenuta prematura, era stato ricoverato nel reparto di pediatria per una crisi respiratoria, ed è anche risultato positivo al Covid.

Dopo un iniziale miglioramento, le sue condizioni sono peggiorate ed è stato colpito da un arresto cardiaco. Dopo un delicato intervento avvenuto nella giornata di ieri, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale Santobono di Napoli a bordo di una eliambulanza partita alle 17.30 dal campo Coni di Avellino.

Arrivato a Napoli, è stato portato in rianimazione dove si trova ancora oggi: le sue condizioni rimangono gravissime, e i medici dell’ospedale partenopeo lo stanno tenendo sotto stretta osservazione e non hanno ancora sciolto la prognosi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp