Napoli. Agguati e paura al Plebiscito, zona contesa dai clan per lo ‘sballo’

Napoli. Ancora spari e paura nel week end appena trascorso nel ‘salotto buono’ della città. Un 20enne, Gennaro Marzio della zona Mercato, è stato ferito infatti sabato notte in piazza Trieste e Trento, a pochi passi dal Plebiscito simbolo della città.

Il giovane si è presentato intorno alle 5 nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini chiedendo soccorso per una ferita a una gamba. Ai militari della compagnia Napoli centro ha raccontato che poco prima, mentre camminava in piazza Trieste e Trento, giunto all’angolo con via Toledo era stato avvicinato da sconosciuti in sella a una moto che senza alcun motivo gli avevano sparato colpendolo alla coscia sinistra. La vittima non ha fornito dettagli utili all’identificazione degli sconosciuti.

La zona, però, purtroppo non è nuova a tali avvenimenti. Poche settimane, i carabinieri ritrovarono pistole nascoste vicino al Real Teatro di San Carlo. Erano due semiautomatiche con matricola abrase, pronte a sparare e nascoste in un fazzoletto. Pochi mesi fa, invece, i proiettili colpirono un altro giovane, un 18enne. Un mese prima c’era stata poi una ‘stesa’ che aveva seminato il panico fuori ad un bar ad angolo con via Toledo. Si sarebbe trattato di un agguato fallito, ripreso anche in un VIDEO.

L’ipotesi è che dietro possa esserci uno ‘sconfinamento’ da parte dei Saltalamacchia in un territorio controllato da altre organizzazioni criminali. L’area è considerata infatti una ‘zona cuscinetto’ tra i clan dei Quartieri Spagnoli e del Pallonetto di Santa Lucia. Qui si ritroverebbero tanti giovani in cerca di ‘sballo’, con tanti pusher a fare la spola per portare la droga nella movida napoletana.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto