La Polizia di Stato di Napoli, attraverso il Distaccamento della Polizia Stradale di Nola, ha denunciato tre titolari di attività di compravendita e noleggio auto nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare il traffico illecito di veicoli e l’uso improprio delle vetture a fini criminali.
Maxi operazione della Polizia a Nola e Afragola: stretta sui noleggi auto, tre titolari denunciati
Nel corso del mese di luglio, gli agenti hanno effettuato numerosi controlli presso esercizi commerciali del territorio nolano.
Due imprenditori, un 50enne e un 30enne, titolari di due diverse società, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazioni alle prescrizioni sui contratti di noleggio, norme pensate per prevenire reati di particolare gravità, inclusi terrorismo e criminalità organizzata. Per entrambi sono scattate anche sanzioni amministrative per un totale di circa 8.000 euro per esercizio abusivo dell’attività.
I controlli, estesi anche ai comuni limitrofi, hanno portato alla denuncia di un 23enne di Afragola, titolare di una società con lo stesso settore di attività, per le medesime irregolarità.