gianluca passalacqua morto incidente mantova statale 62

Nuova vittima della strada all’alba sulla statale 62 che collega Castiglione Mantovano a Mozzecane. A morire un 37enne di Dossobuono di Villafranca (Verona), Gianluca Passqualacqua, originario della provincia di Bari (Gioia del Colle).

Secondo quanto ricostruito, il giovane era diretto a lavoro: viaggiava in sella alla sua Kawasaki 750, quando, all’altezza della stazione di servizio Af Petroli, in circostanze ancora da chiarire, si è scontrato con un furgone per la raccolta dei rifiuti della cooperativa sociale Hike di Levata. ere.

Lo schianto mortale si è consumato verificato intorno alle 5.20. Il giovane era diretto a lavoro a Mantova dove prestava servizio come pompiere. Al vaglio dei carabinieri la dinamica dell’incidente, anche se da una prima ricostruzione pare che il furgone, condotto da un 40enne, abbia iniziato una manovra di svolta per entrare nel piazzale di un distributore dove avrebbe dovuto ritirare i rifiuti del bar. In quel momento, a velocità sostenuta, è sopraggiunta la moto che viaggiava in direzione di Mantova.

L’impatto tra la Kawasaki e la parte posteriore del furgone per la raccolta dei rifiuti è stato particolarmente violento, tanto che il motociclista è stato sbalzato per alcune decine di metri, pare una trentina, finendo contro un albero. Illeso il conducente del furgone. Sul posto subito i mezzi di soccorso sanitario che hanno tentato di tutto per salvare il 37enne, ma purtroppo le lesioni erano gravissime.

Foto: Gazzetta di Mantova

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp