Ha raccontato il suo difficile passato alla trasmissione ‘Vieni da me’ di Caterina Balivo. Ludovica Nasti, 12 anni, protagonista della serie “L’Amica Geniale”, andato in onda su Rai uno in prima serata, è già una stella. Ma non tutti sanno che per anni ha dovuto combattere contro una forma di leucemia.

La giovane artista, scelta dopo diversi provini tra 9.000 ragazzine per interpretare Lila Cerullo, è originaria di Pozzuoli. Stefania, la madre di Ludovica, insieme alla bambina, ha raccontato il calvario di Ludovica, colpita da una forma di leucemia linfoblastica, a soli cinque anni.

“Non ho mai menzionato la parola leucemia, l’ho sempre chiamata percorso”, ha spiegano la mamma. “Mia figlia? Mi ha insegnato tanto”, dice Stefania. Fino a 10 anni, la piccola attrice è stata sottoposta a lunghe cure mediche.

“Abbiamo sofferto e abbiamo avuto paura” – ha proseguito la donna – “ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto. Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. E al settimanale Oggi spiega sorridente: “Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà”.

LEGGI ANCHE

https://www.teleclubitalia.it/153328/lamica-geniale-set-tra-napoli-e-caserta-i-luoghi-dove-e-stata-girata-la-serie-tv/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp