La giornata contro la violenza sulle donne determina fiumi di messaggi sui social. Alla celebrazione di questa giornata si aggiunge l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, tra l’altro ospite negli studi di Teleclubitalia nei giorni scorsi, che alla sua pagina ufficiale affida un lungo messaggio: “

Le parole dell’ex sindaco di Napoli

Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. La violenza sulle donne è il segno tangibile di una società debole e malata, in cui l’uomo per sentirsi forte deve dimostrare di esistere esercitando dominio e possesso fino a provocare anche la morte, e di non essere quindi un uomo giusto. Una società sempre meno fondata sull’amore ma sui rapporti di forza privatistici ed egoistici. È più di un crimine, è la cifra di una comunità profondamente corrosa nei valori.
Una società possessiva dell’io debole che non sa immergersi nella forza del noi. Il maschilismo è una forma di bullismo permanente che per mostrarsi vivo deve cibarsi di violenza e morte. Un cannibalismo mentale e distruttivo. Senza le donne, poi, l’umanità è finita”.
continua a leggere su Teleclubitalia.it