È il giorno dell’ultimo saluto a Silvio Berlusconi. La città di Milano di prepara ai funerali di Stato dell’ex premier deceduto nella mattinata di lunedì. Alla cerimonia parteciperà il governo al completo, decine di sindaci di FI e le delegazioni di Milan e Monza. Saranno presenti anche i leader dell’opposizione: Elly Schlein, Matteo Renzi e Carlo Calenda, al contrario di Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni.

L’addio a Silvio Berlusconi, bus dalla Campania per i funerali dell’ex premier

La capienza nel Duomo sarà di circa duemila persone. La famiglia dell’ex premier alla destra della navata centrale, le autorità a sinistra. Tre gli altri l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad, Viktor Orban, il presidente del Ppe Manfred Weber.

I funerali dell’ex presidente del consiglio saranno blindati per motivi di ordine pubblico. Nel Duomo di Milano saranno presenti anche molti parlamentari eletti in Campania, a cominciare dal coordinatore regionale che arriverà direttamente da Strasburgo con le colleghe salernitane Lucia Vuolo ed Isabella Adinolfi. 

Da Napoli ci saranno due bus con a bordo i giovani di Forza Italia, il gruppo di Azzurro donna, e alcuni simpatizzanti che partiranno con il coordinatore provinciale di Avellino Carmine De Angelis. In piazza Duomo sono attese in tutto circa 15mila persone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo