Ischia. Un tifoso, originario di Forio, ha perso il dito anulare della mano sinistra mentre preparava le coreografie prima del match.  E’ accaduto ieri pomeriggio, 28 agosto, prima del derby di calcio tra Ischia e Real Forio (valido per la Coppa Italia di Eccellenza Dilettanti) allo stadio Mazzella di Ischia Porto.

Ischia, tifoso perde un dito allo stadio prima del derby

L’uomo, dopo aver posizionato uno striscione, è saltato a terra restando incastrato nella rete che separa gli spalti dal terreno di gioco con l’anello che portava al dito. L’anulare è rimasto tranciato di netto.

Il tifoso è stato subito soccorso dalla ambulanza di servizio e condotto all’ospedale Rizzoli. Il dito mozzato invece, dopo essere stato messo sotto ghiaccio, è stato portato al pronto soccorso pochi minuti dopo da una volante della Polizia, presente allo stadio per l’ordine pubblico.

I sanitari del nosocomio isolano sono riusciti a riattaccare il dito al tifoso. Per l’uomo è stato comunque disposto il ricovero presso un ospedale della terraferma dove potrà ricevere le cure necessarie per evitare il rigetto ed assicurare la piena funzionalità della mano.

Un episodio simile si verificò lo scorso maggio, a Piancastagnaio, in provincia di Siena. Qui un tifoso del Poggibonsi si ritrovò con il dito amputato dopo essere rimasto impigliato alla rete che divide la tribuna dal campo di gioco. L’uomo, dopo aver ricevuto le prime cure, fu trasferito al pronto soccorso di Abbadia San Salvatore, dove i medici eseguirono l’amputazione.

Ischia, shock anafilattico dopo puntura di un insetto: turista soccorso in elicottero

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp