ischia sequestrati tre edifici abusivi

Lo Stato dichiara la guerra agli abusivi dopo il disastro di Ischia. Mentre si scava alla ricerca dell’ultimo disperso, sotto il fango di Casamicciola, a Serrara Fontana, i carabinieri della stazione di Barano d’Ischia hanno denunciato un uomo, residente proprio nella zona, per abusivismo edilizio. L’uomo stava costruendo tre edifici abusivamente.

Ischia, sorpreso a costruire tre edifici abusivi: scattano i sigilli. Denunciato proprietario

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno accertato che l’uomo – già proprietario di un immobile e residente sull’isola – stava costruendo tre edifici senza alcun titolo abitativo, per di più in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

I carabinieri hanno dunque posto sotto sequestro i tre “scheletri di cemento” in costruzione, per una superficie totale di 100 metri quadrati, e denunciato il proprietario alla competente Autorità Giudiziaria.

L’evacuazione

Intanto, dopo l’allerta meteo diramata dalla Regione, è stata disposta l’evacuazione a scopo precauzionale di circa 1100 persone da Casamicciola. Verranno ospitate nelle strutture allestite dalla Protezione Civile e in alcune strutture ricettive messe a disposizione dagli albergatori dell’isola in attesa che finisca la nuova ondata di maltempo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp