Prorogare la validità del Green pass a chi ha ricevuto tre dosi del vaccino. E’ l’ipotesi su cui il Governo sta lavorando in questi giorni, anche perché al momento non c’è alcun autorizzazione alla somministrazione della quarta dose.

Green pass, addio scadenza per chi ha fatto la terza dose: il piano del Governo

Dal 1° febbraio la certificazione verde sarà valida per sei mesi, ma circa 100mila persone, che hanno effettuato in passato la terza dose, perderanno validità ai primi di marzo. Ciò significa che migliaia di persone si ritroverebbero costrette a fare il tampone per lavorare, ma anche per accedere ad altre attività. 

Per evitare che accada, nei prossimi giorni sarà chiesto un parere al Comitato tecnico scientifico per avere indicazioni. L’ipotesi più probabile è che per chi ha completato il ciclo non venga fissata una scadenza.I cambi di colore

Colori delle regioni

Continua il pressing delle Regioni al Governo che chiedono di eliminare il sistema che impone un cambio di fascia se le strutture sanitarie superano una certa percentuale di posti letto occupati in terapia intensiva e in area medica e di rivedere il modo di conteggiare i nuovi contagiati, in particolare non inserendo nel conto i positivi asintomatici. Il ministro della Salute sta valutando possibili aggiustamenti anche se appare difficile che entro il 31 marzo, data di scadenza dello stato di emergenza, si possa arrivare ad apportare modifiche radicali al sistema a colori.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo