Si chiama Elia Caroccia, la 32enne di Nocera Inferiore (Salerno) morta dopo essere scivolata in un sentiero a Roccamandolfi, un paesino in Val di Rabbi, località nota per il suo ponte tibetano.

Gita tragica in Molise: Elia, 32enne campana, scivola lungo un sentiero e muore

L’allerta è giunto intorno alle 14 di ieri, allorquando la giovane ha perso l’equilibrio finendo in un sentiero vicino il ponte e poi precipitata in una scarpata molto ripida in mezzo alla fitta vegetazione.

Diverse le squadre del Soccorso Alpino arrivate in zona insieme alla postazione territoriale del 118 di Bojano. L’individuazione della donna è stata resa difficile dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas hanno dovuto, predisporre un ancoraggio per una calata con tecniche alpinistiche degli operatori per raggiungere la ragazza.

Ieri mattina, Elia si trovava in compagnia del fidanzato, residente nel Casertano, e una coppia di amici. I quattro avevano organizzato una gita fuori porta per vedere i paesaggi mozzafiato tra i boschi del Molise. Poi, ad un tratto, la caduta fatale della giovane che ha trasformato in tragedia un’escursione con amici.

All’arrivo dei soccorritori è stato accertato che per la donna non ci fosse più nulla da fare a causa delle gravi ferite. Dopo l’autorizzazione del magistrato e dei Carabinieri presenti sul posto, sono iniziate le operazioni di recupero della salma. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere disposto, come da prassi, l’autopsia sul corpo della giovane. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo