Logoteleclubitalia

Due fratellini salvi grazie ad un cardiochirurgo giuglianese

Banner Union Sito

Lui è Andrea Petraio, giuglianese DOC,  professione cardiochirurgo pediatrico. Lavoro stancante, che ti prepara al peggio perché  ti ritrovi a dover agire su personcine innocenti e profondamente sfortunate che non si meritavano ciò che gli accade. Lavoro anche soddisfacente, soprattutto se lo fai con la passione del dottor Petraio che il 4 agosto scorso ha effettuato un trapianto di cuore su Francesco Pio dopo essere andato a prelevare il muscolo all’ospedale di Bologna dal corpo di una povera bambina che purtroppo non ce l’ha fatta a vivere.

 

L’intervento è durato delle ore, il cuore del bambino aveva una miocardia restrittiva,  ma tutto si è risolto per il meglio ed il dottore non ha lasciato Francesco Pio neanche un minuto nel decorso post operatorio ed ora il bambino, di appena 3 anni, è tornato a giocare a casa, nella sua Acerra, con Giovanni, il suo fratellino di 6 anni.

Passiamo a Giovanni ora,perché anche lui ha un cuore trapiantato, anche lui salvato qualche anno fa dal dottore Petraio.

Al grande cardiochirurgo giuglianese vanno i ringraziamenti eterni della famiglia che definisce “Eroe” il medico che ha salvato la vita dei suoi due bambini.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto