Piazza Monsignor Mauro Piscopo A Casoria

Questa mattina, Casoria ha celebrato con entusiasmo l’inaugurazione della nuova piazza intitolata a mons. Mauro Piscopo, affettuosamente conosciuto come don Maurino, “il parroco di tutti“.

La cerimonia ha visto la partecipazione di centinaia di persone, evidenziando il profondo legame tra il sacerdote e la comunità locale. La giornata è iniziata con una messa nel Santuario di San Benedetto, celebrata da S.E. Card. Crescenzio Sepe, un caro amico di Casoria, che riceverà presto la Cittadinanza Onoraria dal sindaco Raffaele Bene.

Durante l’evento, il sindaco e il Vescovo Emerito hanno svelato la targa dedicata alla piazza, suscitando applausi e commozione tra i presenti, tra cui familiari e amici del sacerdote, nonché le letture emotive dei bambini delle scuole locali. È stato inoltre inaugurato il monumento “Fratelli tutti” in onore di Mons. Piscopo.

“Mons. Mauro Piscopo un dono per Casoria”

“Piazza Mons. Mauro Piscopo è la traccia della gratitudine che ogni Casoriano ha nel cuore per il nostro Don Maurino Mons. Mauro Piscopo è stato un dono per Casoria, il dono di un sacerdote che sapeva dialogare sia con i Papi che con la sua gente che oggi è qui a tramandare i suoi valori. La piazza è il “grazie” che Casoria gli diciamo oggi e per sempre” ha dichiarato a margine della cerimonia il sindaco Raffaele Bene.

L’assessore Roberta Giova ha sottolineato come l’inaugurazione della piazza segni un momento importante nel mantenimento della memoria e dei valori che Mons. Piscopo ha sempre incarnato per Casoria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo