Carburante a Napoli, al via il ribasso dei prezzi: i 10 distributori più economici

distributori classifica napoli più economici
Sito Banner Tavola Disegno 4
Sito Banner Tavola Disegno 5

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto “energia” che abbatte le aliquote di accise, i prezzi di gasolio e benzina sono scesi. Ufficialmente di 25 centesimi al litro. Una notizia attesa dopo settimane di proteste.

Napoli, i dieci distributori più economici

Da ieri, martedì 22 marzo, il listino carburanti è finalmente stato ritoccato al ribasso dopo giorni di crescita incontrollata. Grazie a questo intervento emergenziale destinato a calmierare i prezzi almeno per i prossimi 30 giorni, l’Osservaprezzi Carburanti del Mise fornisce adesso una classifica aggiornata dei distributori più economici di Napoli.

Fse Teleclub 1920x300 1

La classifica

Occupa il decimo posto una pompa piazza di via Delle Repubblice Marinare, zona est del capoluogo. Si tratta della stazione di servizio De.Ma Petroli srl. Vende la benzina a 1,739 euro al litro. Più economica la benzina distribuita dall’IP di via Petrarca, 133: a 1,719 euro al litro. Dieci centesimi in meno per il punto Esso – Vitullo s.a.s. di Patrizia Tesorone, collocato in via Caserta al Bravo 8, in zona Capodichino. Stesso prezzo per i distributori PV5 Esso di via Galileo Ferraris 128 – ma esclusivamente in modalità self service – e l’Easy service EnerGas di viale della Liberazione, in zona Agnano.

Si contendono il quinto posto ben cinque stazioni di servizio, che vendono la benzina allo stesso prezzo, di poco inferiore a 1700 euro al litro (precisamente 1699,00). Si tratta di Natale carburanti di via Cinthia (zona Soccavo), Totalerg Boiano di via Cassiodoro 20 (rione Traiano), e infine per i tre distributori marchio IP di via Andrea Doria (Fuorigrotta), via Traiano e via Cavalleggeri Aosta (Fuorigrotta).

Sito Banner Tavola Disegno 4
Sito Fse 320x250 1 (1)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto