Sono 1329 i nuovi positivi su 31.547 tamponi processati nelle ultime 24 ore in Campania. A renderlo noto è l’Unità di Crisi regionale nel bollettino giornaliero.

Campania, stabile il tasso di positività. Superata quota 1 milione di terze dosi

L’indice di contagio resta stabile al 4,21%,ieri era la 4,4%. Si contano anche tre decessi. Sul fronte dei ricoveri si registra un lieve calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: oggi sono 23, 3 in meno rispetto a ieri. Mentre oggi sono 351 i posti letto di degenza occupati; 6 in più rispetto a 24 ore fa. La Campania, intanto, supera quota un milione di terze dosi somministrate, tra booster e addizionali, ai cittadini.

De Luca: “3mila bimbi contagiati. Grave uno di 9 anni”

Il Coronavirus corre anche tra i giovani in Campania. Nel corso della diretta social il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha annunciato che ci sono tre persone, tra cui un bimbo di 9 anni e un ragazzo di 26, in terapia intensiva.

“Abbiamo registrato nelle ultime 2 settimane, e questo è un dato abbastanza preoccupante, un numero di 3.042 contagi per bambini della fascia di età dai 5 agli 11 anni. Questo è un dato che riguarda le settimane dal 26 novembre al 3 dicembre: in queste due settimane la fascia di età con più contagi è la fascia 5-11 anni”, ha detto De Luca.

“E’ un’ulteriore conferma – ha aggiunto De Luca – della necessità di avviare la campagna di vaccinazione anche per i bimbi più piccoli”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it