Campania. Dovrebbe arrivare nella serata di oggi il responso sulla Campania che, secondo alcune fonti attendibili, potrebbe far scivolare la regione direttamente in zona rossa.

Il Governo e il comitato tecnico scientifico passeranno al setaccio i dati epidemiologico per decidere il destino di una regione che registra una situazione sanitaria critica e un numero di contagi giornalieri superiore a quello di molte altre regioni. Tra le ipotesi spunta anche quella di fare zona rossa soltanto l’area metropolitana di Napoli e Caserta.

Campania zona rossa, cosa cambia

Entrare direttamente in zona rossa vuol dire essere tra le regioni con il massimo rischio. Ma cosa cambia rispetto ad ora? Saranno vietati spostamenti in entrata e in uscita dai comuni di residenza o di domicilio.

Vietato anche uscire di casa tranne che per “comprovate” ragioni di lavoro, salute, necessità. Consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza e gli spostamenti strettamente necessari per lo svolgimento della didattica in presenza.

Sospesi tutti i servizi di ristorazione. Consentita soltanto la consegna a domicilio e l’asporto fino alle 22:00. Sospese le attività commerciali al dettaglio, eccezzion fatta per le attività di generi alimentari e beni di prima necessità, anche nei centri commerciali, parti solo per queste attività.

Chiusi i mercati, tranne le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, attività di servi alla persona come parrucchieri, barbieri e lavanderie.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp