Un figlio nell’uovo di Pasqua. È questo il più bel regalo che Anna, 51 anni, e Salvatore, il marito, hanno avuto in questi giorni, quando è nato il piccolo Emanuele. Anna e Salvatore sono riusciti a coronare il loro sogno, dopo 15 anni di tentativi andati a vuoto e una lunga odissea tra esami clinici e ospedali.
Campania, miracolo di Pasqua: dà alla luce un bimbo a 51 anni
Vista l’età di Anna, la gravidanza era ovviamente considerata a rischio. Però il piccolo Emanuele è riuscito a nascere grazie alla professionalità del personale medico e sanitario della clinica Malzoni di Avellino, dove il bimbo è infine nato dopo un parto cesareo.
Il desiderio della coppia di avere un figlio risaliva a quindici anni fa. Avevano visitato diversi centri di ginecologia in tutta Italia, ma i loro tentativi sono sempre stati infruttuosi. Alla fine, però, si sono rivolti alla clinica irpina, affidandosi al dottor Raffaele Petta e alla sua equipe. Grazie alle sue terapie, è finalmente iniziata la gravidanza di Anna.
I problemi e la nascita
Non sono però mancate le complicanze. Alla 34esima settimana di gestazione, infatti, la donna si è vista costretta a ricoverarsi nel Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni di Avellino, dove è stata seguita dalla dottoressa Annamaria Malzoni e sottoposta a costanti accertamenti ed indagini strumentali.
Fortunatamente, la gravidanza è continuata e il 22 marzo è arrivato il momento del parto cesareo: alle 10 e 45 il piccolo Emanuele ha visto la luce. Pesa 3,150 chili e sta bene.
I due genitori hanno poi ringraziato tutta l’equipe della Clinica Malzoni “per quanto ha fatto per il piccolo Emanuele e per me, hanno reso questa Pasqua la più bella di sempre”.
Immagine: repertorio