Logoteleclubitalia

Bacoli, negano accesso a donna disabile al lido. Della Ragione: “Li abbiamo denunciati”

Disabile Spiaggia Negata Bacoli
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
D7cb9222 3f00 4263 A5d0 1bfb6f07411d

Grave episodio di discriminazione sulle spiagge tra Miseno e Miliscola. Un’anziana donna in carrozzina, accompagnata dalla sua famiglia, si è vista negare l’accesso a un lido perché sprovvista del pagamento richiesto: 8 euro a persona. La vicenda ha suscitato indignazione tra i presenti e ha portato il Comune di Bacoli a presentare formale denuncia contro lo stabilimento balneare.

Bacoli, negano accesso a donna disabile al lido. Della Ragione: “Li abbiamo denunciati”

 

A renderlo noto è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che ha commentato con fermezza l’accaduto: “È allucinante. Dinanzi all’incredulità dei cittadini, i titolari hanno addirittura scaricato la colpa sull’amministrazione comunale. Forse, dovendo adesso pagare tasse che prima non pagavano, tentano di rifarsi illegalmente sulle spalle della gente. Ma non glielo permetteremo”.

3162c519 C10a 4d5e A9ee 804bd38505d0

Il primo cittadino ha poi annunciato che tale episodio avrà ripercussioni concrete sul futuro del concessionario, soprattutto in vista dei prossimi bandi pubblici che metteranno a gara tutti i lidi della zona, con l’obiettivo di aumentare le spiagge libere a disposizione dei cittadini.

“Conosco operatori seri e rispettosi delle regole, a loro va il mio plauso. Ma esiste ancora una piaga sociale fatta di ‘prenditori’ che si comportano da padroni su beni che appartengono a tutti. È finito il tempo dell’arroganza e della città nelle mani di pochi. Continueremo a non darvi tregua”, ha dichiarato Della Ragione. Il sindaco ha concluso ribadendo l’impegno dell’amministrazione per un turismo balneare inclusivo e legale, nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini: “Non esiste sviluppo sostenibile senza legalità. Insieme, un passo alla volta, ci riusciremo”.

Banner Union2 Sito
D7cb9222 3f00 4263 A5d0 1bfb6f07411d

Ti potrebbe interessare

Torna in alto