Logoteleclubitalia

Attraversano i binari per recuperare un cappello: marito e moglie travolti dal treno

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Si erano fermati per recuperare un cappello. Marito e moglie pensionati, rispettivamente di 75 e 78 anni, sono morti travolti da un treno regionale in transito, proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa, mentre stavano attraversando i binari a Cesano Maderno (Monza). La tragedia è accaduta poco prima delle 11 di martedì; la dinamica precisa dell’accaduto è ancora al vaglio della Polfer, che procede ai rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni il treno Seveso-Rogoredo stava transitando nel centro storico di Cesano Maderno e le sbarre al passaggio a livello di corso della Libertà erano abbassate. Nonostante ciò i due coniugi hanno deciso di passare dalla parte opposta: mentre stavano attraversando i binari sembra che l’uomo abbia perso il cappello e che la moglie si sia fermata per raccoglierlo.

Banner Union2 Sito

Un ritardo che si è rivelato fatale. La moglie è morta sul colpo, mentre lui è spirato poco dopo l’arrivo dei soccorsi. I due pensionati abitavano a pochi metri dal luogo dell’incidente ed erano molto conosciuti nel quartiere attorno alla stazione. L’incidente ha bloccato la circolazione dei treni sulla linea Milano Asso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto