Logoteleclubitalia

Area nord: al voto Casoria, Grumo, Sant’Antimo, Bacoli, Crispano e Casandrino. I candidati sindaco

Comuni Al Voto Area Nord Napoli Candidati Sindaco
grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

Sono state ufficialmente presentate le liste in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Diversi i comuni al voto tra l’area nord e quella flegrea. Tra i comuni più popolosi che va alle urne c’è Casoria dove si ripresenta il sindaco uscente Raffaele Bene per il centrosinistra. A sfidarlo Nicola Mangani (Fratelli d’Italia), Fabio Cristarelli (Azione) ed Ernesto Valiante per il centrodestra.

Area nord: al voto Casoria, Grumo, Sant’Antimo, Bacoli, Crispano e Casandrino. I candidati sindaco

Tre gli aspiranti sindaci a Sant’Antimo dove l’amministrazione fu sciolta a 10 mesi dall’elezione di Buonanno per la mancata approvazione del bilancio di previsione. Il centrosinistra punta di nuovo su Massimo Buonanno. A sfidarlo Nicola Marzocchella e Domenico Russo.

Banner Union2 Sito

Altra amministrazione commissariata è Grumo Nevano dove la competizione è a due, tra Umberto Cimmino del centrosinistra e Gaetano Di Bernardo centrodestra. Anche a Crispano sfida a due tra il sindaco uscente Michele Emiliano e Sossio Vitale. A Casandrino sulla scheda elettorale ci saranno Angelo Chianese e Rosa Marrazzo.

Nell’area flegrea si deve eleggere il nuovo sindaco a Bacoli dove a contendersi la fascia di primo cittadino sono il sindaco uscente Josi della ragione ed Ermanno Schiano per il centrodestra. Anche a Monte di Procida i cittadini sono chiamati alle urne e potranno scegliere tra il sindaco sfiduciato Peppe Pugliese, Teresa Coppola e Salvatore Scotto di Santoro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto