Il Presidente europeo, David Sassoli, è morto stanotte a soli 65 anni. Soltanto ieri era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia. Sassoli era in ospedale, ad Aviano, dal 26 dicembre scorso a causa di una grave complicazione dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. 

Addio a David Sassoli, è morto a 65 anni il presidente del Parlamento Europeo

Stanotte intorno alle 3.12, è arrivata la notizia del decesso attraverso un messaggio in inglese postato su Twitter dal suo portavoce Roberto Cuillo. “Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli si è spento alle ore 1.15 dell’11 Gennaio presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verrà comunicata data e luogo delle esequie”, ha scritto Cuillo. 

Sassoli era ricoverato dalla fine di dicembre in Italia al Cro di Aviano, un importante centro oncologico in provincia di Pordenone. Lo scorso dicembre aveva annunciato la rinuncia alla ricandidatura alla guida del Parlamento europeo. Era un giornalista, conduttore televisivo, è stato vicedirettore del Tg1 ed era entrato in politica da europarlamentare del Pd nel 2009.

continua a leggere su Teleclubitalia.it