Notte di paura ad Afragola, in via Sportiglione, dove una sparatoria alle 23 e 15 di ieri sera ha provocato il ferimento di tre persone. Le vittime stazionavano all’esterno del parco Sant’Antonio, nei pressi di una nota caffetteria, quando sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola.
Agguato ad Afragola, sparatori nella notte davanti a un bar: tre feriti
Secondo una prima ricostruzione, ad agire alcuni sconosciuti che hanno probabilmente fatto fuoco da un’auto in movimento. Colpiti un 18enne e un 28enne già noti alle forze dell’ordine, e un altro 28enne incensurato. Sul posto i militari dell’Arma della Compagnia di Casoria hanno rinvenuto 15 bossoli e diverse macchie di sangue. Uno dei feriti si è trascinato per metri fino all’interno della caffetteria chiedendo aiuto. Le vittime della sparatoria sono state trasportate d’urgenza negli ospedali Cardarelli e Frattamaggiore. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita.
I rilievi sono stati affidati al Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’agguato e identificare i responsabili. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, compresa quella di un avvertimento o regolamento di conti. Due dei tre feriti hanno precedenti per stupefacenti e contrabbando, dettaglio che riconduce a un matrice criminale legata agli ambienti della droga.