Logoteleclubitalia

Marigliano in lutto, Francesco si tuffa in acqua e non riemerge: il corpo recuperato dopo 2 giorni

Marigliano in lutto, Francesco si tuffa in acqua e non riemerge: il corpo recuperato dopo 2 giorni
Banner Union2 Sito

È stato ritrovato senza vita il corpo di Francesco Monda, il turista campano di 78 anni scomparso il 30 luglio scorso nelle acque del Capo di Leuca. L’uomo, residente a Marigliano, in provincia di Napoli, era in vacanza a Torre Pali e si era tuffato per un bagno, ma le forti correnti lo avevano trascinato al largo.

Marigliano in lutto, Francesco si tuffa in acqua e non riemerge: il corpo recuperato dopo 2 giorni

 

A lanciare l’allarme era stata la figlia, facendo scattare immediatamente un’imponente operazione di ricerca, coordinata dalla Guardia Costiera e supportata da unità navali della Guardia di Finanza, mezzi aerei dell’Aeronautica Militare e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Il corpo dell’anziano è stato avvistato nella giornata di ieri, venerdì 1 agosto, da una barca in transito nelle acque antistanti Torre San Giovanni, marina di Ugento, a diversi chilometri di distanza dal punto in cui si era immerso.

La salma è stata recuperata e trasferita a riva per gli accertamenti del caso. Le autorità competenti procederanno ora a chiarire le cause del decesso, anche se l’ipotesi più probabile resta quella di un malore improvviso durante il bagno.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto