Logoteleclubitalia

Arzano, primo sistema di videosorveglianza in città: “Così preveniamo l’illegalità”

old wild west

La videosorveglianza ad Arzano è una realtà. Un risultato frutto di un’ azione amministrativa seria e costante, per dare risposte alle problematiche di sicurezza urbana, stradale, patrimoniale, ambientale del nostro territorio.A disposizione anche incidentalmente per finalità di prevenzione, indagine e accertamento dei reati o esecuzione di sanzioni penali.

Il sistema di videosorveglianza, infatti ha previsto una Control room presso la Polizia municipale al comando del col. Biagio Chiariello e una Work station nella tenenza dei Carabinieri di Arzano, sotto la direzione del comandante Gennaro Scognamiglio.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Ne abbiamo discusso con importanti ospiti il Prefetto di Napoli Michele di Bari, il già presidente della Camera Roberto Fico, il senatore Luigi Nave, l’onorevole Lello Topo. È emersa una visone chiara e condivisa che approccia la sicurezza in un’ottica sistemica e complessa che richiede anche soluzioni integrate rispetto all’educazione, all’istruzione, all’assistenza sociale, per prevenire l’illegalità. Vale un principio fondamentale, che nelle parole del Prefetto riconduce al senso più profondo dell’agire amministrativo: “L’affermazione della legalità è la vera garanzia per tutelare i più deboli”.

Cinzia Aruta, sindaco di Arzano

Ti potrebbe interessare

Torna in alto