Logoteleclubitalia

Coronavirus, tosse e febbre: positivo bimbo di un anno. E’ in ospedale

Banner Union2 Sito
grande sud saldi 2025

Bimbo di un anno positivo al coronavirus. Il caso è stato registrato a Civitavecchia, a nord di Roma. Il piccolo è adesso ricoverato all’ospedale Bambin Gesù di Polidoro. Le autorità sanitarie hanno avviato un’indagine epidemiologica per capire come il bambino abbia potuto contrarre il virus e con chi è stato in contatto.

Civitavecchia, bimbo positivo al coronavirus

Il piccolo presentava i classici sintomi de Covid, febbre e tosse. Adesso i medici stanno indagando per ricostruire i suoi spostamenti e mettere in osservazione o isolamento eventuali persone o bambini che sono entrati in contatto con lui. Si tratta del primo ricovero a distanza di un mese, quando tutti i bimbi e le mamme ricoverate al reparto Covid del Bambin Gesù erano stati dimessi. Negli ultimi giorni, però, nel Lazio si registra un incremento dei contagi.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

All’inizio del mese di luglio, un neonato di appena un mese è risultato positivo al coronavirus. Il piccolo, figlio di una famiglia residente a Ciampino, è stato ricoverato all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Entrambi i genitori, sottoposti a tampone, sono risultati negativi. Nelle ultime 24 ore sono venti le persone risultate positive al coronavirus. L’80% di questi casi, comunità l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, sono d’importazione.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto