Logoteleclubitalia

Rottweiler in gabbie per uccelli, scoperto canile lager nel napoletano

canile lager
madonna della pace 2025
madonna della pace 2025

Sant’Anastasia. Era un ricovero per cani abusivo. Una baracca che a stento avrebbe potuto contenere uccelli e invece aveva all’interno cani di ogni taglia, molti malati, e altri feriti probabilmente in combattimenti clandestini, in tutto 46 cani.

La denuncia

A finire nei guai un 35enne di Cercola (Napoli). I miltari dell’arma hanno decnunciato l’uomo per maltrattamento di animali dai carabinieri forestali del nucleo Cites di Napoli guidati dal maggiore Marco Trapuzzano e della stazione di San Sebastiano.

Il sequestro dei cani

Supportati da personale dell’Asl Napoli 3 Sud, i militari hanno scoperto che alcuni esemplari erano rinchiusi in box arrugginiti e sporchi dove non filtrava aria. Per molti dei cani neanche una ciotola d’acqua. Due rottweiler erano addirittura stipati in gabbie per uccelli. I carabineiri hanno sequestrato tutti i cani e affidati alle cure del reparto veterinario dell’Asl.

old wild west

Un caso simile anche a Giugliano

Un caso analago anche a Giugliano questa estate. In quella circostanza i carabinieri forestali del nucleo CITES di Napoli individuarono all’interno di una residenza alcuni cani detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie. Insieme al personale medico veterinario dell’ASL Napoli 2 Nord, i militari trovarono due pitbull e un meticcio non registrati all’anagrafe canina.

Gli animali erano inoltre in pessime condizioni. Sporchi, malnutriti e legati con catene così corte da non consentire movimenti. Gli animali vivevano tra erbacce e arbusti infestanti, ed inoltre erano circondati dai loro stessi escrementi

Banner Union2 Sito
madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto