Ancora un blitz dei carabinieri al rione Traiano. Scoperte e sequestate armi e droga. Ripristinati sigilli a 6 “bunker” dove si tentava di ricominciare con lo spaccio. Arresti e denunce di pusher e vedette.

I militari del nucleo operativo della Compagnia di Bagnoli e del reggimento Campania hanno effettuato l’ennesimo blitz al rione Traiano, reprimendo i tentativi di riattivare le “piazze di spaccio”. Per la settima volta ripristinati i sigilli a 6 “bunker” tra via Tertulliano e via Romolo e Remo, locali che erano stati sottoposti a sequestro perché usati come basi di spaccio nel corso dell’operazione che aveva portato a quasi 100 arresti.

Smontati e sequestrati 2 sistemi di videosorveglianza e cancellate di ferro: ancora una volta erano stati installati abusivamente a protezione dei “bunker” e denunciati 17 pregiudicati ritenuti responsabili di spaccio di droga e violazione di sigilli. Denunciate due vedette che all’arrivo dei carabinieri avevano cominciato a urlare “Mario” la parola convenzionale per avvisare i complici della presenza di forze dell’ordine.

Rinvenute e sequestrate, nascoste in zone condominiali dei complessi di edilizia popolare, una pistola mitragliatrice skorpion, 3 pistole semiautomatiche con il colpo in canna e un revolver, tutte cariche e pronte all’uso. Sequestrate anche 36 cartucce di vario calibro, 150 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana.

3 gli arrestati in flagranza, tutti della zona e già noti alle forze dell’ordine: si tratta di Claudio Volpe, 32enne, durante perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 530 grammi di marijuana e 62 di cocaina; Luigi Cacace, 33enne, sorpreso nella notte sulla pubblica via, in stato di evasione dagli aadd. Cui era sottoposto per spaccio; Giovanni Testa, 58enne, raggiunto da un’occ ai domiciliari per spaccio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo