Domenica, in occasione della giornata in cui ricorre la morte del celebre scrittore Gian Battista Basile,  si concluderanno i festeggiamenti a lui dedicati.

I FESTEGGIAMENTI.

Sabato scorso, in occasione del compleanno dell’inventore della fiaba, nato e vissuto a Giugliano, c’è stato il Basile Day organizzato dallo studioso Gaetano Bonelli. Nel corso della settimana, invece, l’attrice giuglianese Teresa Barretta, ha letto in diverse scuole del comprensorio, le fiabe nate dalla penna di Basile nel 1600. Non sono mancati gli interventi  sulla storia e la vita di colui che è stato anche governatore della città, dello storico Emanuele Coppola grazie al quale, oggi tutto il mondo, conosce i veri natali del Basile.  Domenica, in memoria della morte del più illustre della cultura Giuglianese, Teresa Barretta, accompagnata dai giovani attori del “Teatro di Dioniso”, presenteranno “La Mortella”.  E’ previsto, nel corso dell’iniziativa che si terrà alle ore 18.30 presso la sala teatro della Biblioteca comunale, l’intervento di Margaret Ianuario, Flora Ciccarelli e Mary Massarelli.

 

BASILE COME VOLANO PER IL TERRITORIO DI GIUGLIANO

Una grande celebrazione in onore di Basile, fiore all’occhiello della città di Giugliano, che continua ad  essere onorato per fa si che si riparta dalla cultura per rivalutare il territorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp