centro nutrizione umana insieme 3.0 dieta post vacanze

Durante le vacanze estive, si sa, è più facile lasciarsi andare ai peccati di gola ed è per questo che al ritorno in città capita di ritrovarsi con qualche chilo di troppo. Niente paura, per depurare il nostro organismo dagli eccessi delle vacanze basterà seguire dei piccoli ma fondamentali accorgimenti!

– Evitare di saltare i pasti, soprattutto la colazione. Bisogna sempre avere le energie sufficienti per iniziare e affrontare la giornata.

– È fondamentale mantenersi sempre ben idratati ( si consiglia di assumere circa due lt di acqua al  giorno). È risaputo, infatti, che l’acqua aiuta il nostro organismo ad eliminare tossine e materiali di scarto.

Attenzione, però, ad evitare del tutto bevande gassate e che contengono zuccheri.

– Prediligere e aumentare il consumo di frutta e verdura di stagione, magari anche sotto forma di frullati e centrifugati.

La frutta di stagione è ricca di vitamine e antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento e a prolungare i benefici dell’estate.

Alcune verdure settembrine, tra le tante proprietà, contengono vitaminaC, fondamentale per prepararsi ai mesi invernali e rafforzare il sistema immunitario.

– Prediligere cereali integrali e pesce. Tra le varie tipologie di pesce, si consiglia di consumare pesce azzurro, ricco di Omega3.

– abbandonare, temporaneamente, dolci e cibi ricchi di grassi saturi.

Infine, non dimenticare di praticare regolarmente attività fisica.

 

 

COMUNICATO STAMPA

Centro di Nutrizione Umana Insieme 3.0

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