Niente falò sulle spiagge nella notte di Ferragosto. Lo ha deciso il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che di recente ha firmato una nuova ordinanza per evitare che si verifichino assembramenti sulle spiagge libere.

Pozzuoli, spiagge off limits a Ferragosto: la decisione del sindaco

“Ho disposto l’interdizione, per chiunque, delle spiagge libere del territorio comunale nella notte di ferragosto, dalle ore 21 di sabato 14 alle ore 6 di domenica 15 agosto” ha fatto sapere il primo cittadino puteolano.

“Non ci potranno quindi essere bivacchi, ne accensioni di braci o fuochi – scrive ancora il sindaco Figliolia – questi ultimi nemmeno sulle spiagge in concessione. Considerata l’usanza, diffusa soprattutto tra i giovani, di festeggiare l’arrivo del ferragosto sulle spiagge e visto che siamo ancora in emergenza sanitaria, vogliamo in particolare evitare, così come abbiamo fatto lo scorso anno, che si formino rischiosi assembramenti”.

“C’è anche una nota dell’Asl – continua il sindaco – che raccomanda per questi giorni di festa maggiore attenzione e il ricorso ad azioni di contrasto alla diffusione del coronavirus. Purtroppo non ci possiamo ancora permettere rilassamenti da questo punto di vista. Faremo dei controlli con le forze dell’ordine sull’intero litorale a salvaguardia della sicurezza e della salute di tutti”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo