Arrestato un pericoloso terrorista jihadista a Salerno. Si tratta di un latitante di 29 anni, che aveva combattuto in Siria prima nelle file di Al Nusra e poi nell’Isis, dove aveva ricoperto la carica di responsabile militare.

Salerno, arrestato jihadista 29enne: ha combattuto con l’Isis in Siria

La Polizia lo ha bloccato e arrestato a Lido Lago di Battipaglia, in provincia di Salerno, alla fine un’indagine che ha coinvolto Antiterrorismo, Digos di Napoli e Salerno, Aisi e servizi segreti marocchini.

“Sia la Spagna che la Francia l’avevano segnalato in regime Schengen come soggetto pericoloso”, ha sottolineato Antonio Bocelli, I° Dirigente della Polizia di Stato della Digos di Napoli, a proposito della cattura del combattente marocchino ricercato a livello internazionale.

Nei confronti dell’uomo, che ora si trova nel carcere di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’estradizione, c’era un mandato di cattura emesso dal procuratore generale presso la corte d’appello di Rabat, in Marocco, il 28 giugno, ed esteso a livello internazionale l’8 luglio.

Nel 2012 l’uomo si era recato in Siria per partecipare al conflitto nelle fila del fronte Al Nusra e successivamente dello Stato Islamico, nel cui ambito avrebbe ricoperto la carica di responsabile militare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo