gocciole cioccolato ritirate mercato aldi

Famosi biscotti con gocce al cioccolato ritirate dal mercato. Ad annunciarlo “Aldi”, che sul suo sito ufficiale comunica di aver ritirato dal commercio un lotto di frollini del fornitore D. Lazzaroni a causa del rischio allergeni. La data di pubblicazione dell’allerta è quella del 10 giugno 2021, ma sull’avviso di richiamo viene specificato che la vendita del prodotto in questione è stata bloccata sin dal 4 giugno 2021.

Frollini con gocce al cioccolato ritirate dal mercato

La denominazione esatta del prodotto interessato dal richiamo è Frollini con gocce di cioccolato extra formato 1 kg del fornitore D. Lazzaroni & C. S.p.A. Il prodotto è stato richiamato sia da Aldi che dal fornitore medesimo.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 15214 (B), quello con tempo minimo di conservazione del 28 maggio 2022. Questo prodotto è stato messo in vendita in tutte le filiali Aldi dal giorno 29 maggio 2021 e potrebbe trovarsi ancora in giacenza in diversi supermercati. Tuttavia, come indicato sopra, la vendita del prodotto è stata bloccata sin dal 4 giugno 2021.

Alla base della decisione del ritiro il rischio presenza allergeni. In pratica il prodotto con questo lotto e TMC è stato etichettato come Frollini con gocce di cioccolato extra formato 1 kg, ma al suo interno sono presenti i Frollini con cacao e nocciole che contengono, dunque, gli allergeni nocciole e uova non dichiarati in etichetta. Per tale motivo questo lotto del prodotto non deve essere mangiato dalle persone allergiche alle nocciole e/o alle uova.

È possibile restituire il lotto in questione in tutte le filiali Aldi: qui verrà concesso il rimborso anche senza presentazione dello scontrino di acquisto. È possibile, poi, richiedere ulteriori chiarimenti al Servizio Clienti Aldi telefonando al numero 800370370 da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo