aka7even malattia

Una storia forte del suo passato quella che ha raccontato Aka7even, finalista di Amici. Il giovane, arrivato terzo ad Amici grazie alla guida di Anna Pettinelli, ha raccontato a Verissimo una triste pagina del suo passato.

Il napoletano Aka 7even (nome d’arte di Luca Marzano), nello studio di Silvia Toffanin, ha raccontato che quando aveva solo 7 anni è andato in coma per una grave encefalite.

Aka7even e la malattia

“I medici non mi avevano dato alcuna speranza, ma mia madre era convinta che mi sarei svegliato e alla fine è successo. Mio fratello mi faceva ascoltare lui che cantava e questo mi faceva piangere: i medici non riuscivano a spiegarsi il perché”, ha raccontato il giovane.

Tale esperienza ha portato alla “nascita” del suo nome d’arte:
“Mi chiamo Aka 7 perché sono i 7 giorni che sono rimasto in coma quando avevo 7 anni. Uscito dal coma ho iniziato a fare musica quotidianamente, avevo un approccio diverso. Ho studiato pianoforte, batteria, ho capito che dovevo vivere di questo. Dopo cinque anni ho iniziato a scrivere, alla fine ho intrapreso questo percorso e sono arrivato ad Amici”.

Leggi anche: Amici. Il passato difficile di Giulia, la maestra: “Da bambina era bullizzata”

Inoltre, Aka è l’abbreviazione di “Also Known As” , che tradotto significa “anche conosciuto come’’. Di questa vicenda Luca Marzano ne ha parlato anche nella scuola di Amici, dicendo: “Ho vissuto insieme alla mia famiglia un periodo d’inferno. Una settimana sul letto di ospedale con un’altissima possibilità che non mi svegliassi. O con la possibilità di alzarmi con un handicap grave” ha proseguito il cantante, nel quale quell’esperienza ha lascito un segno indelebile. “Ma fuori mi aspettava una bolgia. Dopo il coma è stato terribile. Il mio giorno di scuola tutti i miei amici mi deviavano, pensavano che potessi infettare. Da lì è partita la mia solitudine”. Luca ha anche spiegato che da quel momento in poi ha vissuto con la costante paura di restare solo, di essere abbandonato e di non essere voluto.

Amici, “Tancredi innamorato di Aka7even?”: il cantante risponde al gossip dei fan

continua a leggere su Teleclubitalia.it