milva età morta causa morte

E’ morta all’età di 81 anni Milva, pseudonimo di Maria Ilva Bolcati. La nota cantante e interprete della musica italiana da anni era lontana dalle scene. A confermare il decesso è la figlia, Martina Corgnati, secondo cui la mamma era malata da tempo.

Morta Milva: aveva 81 anni: la causa della morte

Secondo indiscrezione, l’artista lottava da tempo contro l’Alzheimer, malattia degenerativa dell’apparato neurocognitivo. Nel 2010, dopo aver pubblicato il terzo album scritto e prodotto per lei da Franco Battiato (dopo Milva e dintorni del 1982 e Svegliando l’amante che dorme del 1989), intitolato “Non conosco nessun Patrizio”, aveva annunciato il suo addio alle scene, dopo mezzo secolo di palcoscenico.

“Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni” afferma il ministro della Cultura, Dario Franceschini. “Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp