trentola ducenta chiuse scuole

Nuovo stop alle scuole di Trentola Ducenta. A deciderlo il sindaco del comune dell’agro Aversano, Michele Apicella. La misura è stata resa necessaria dalla crescita dei contagi registrata in questi giorni.

Trentola Ducenta, chiuse tutte le scuole

Il comune aveva già ritardato la ripresa delle lezioni didattiche in presenza dal 7 aprile al 12 aprile, insieme al comune di Parete. Ora arriva l’ennesimo ritorno in DaD per tutte le centinaia di studenti di Trentola Ducenta.

“Abbiamo nuovamente dovuto chiudere le scuole cittadine – ha scritto il primo cittadino in una nota -. Una decisione che abbiamo preso solo dopo aver avuto conferma che i dati della diffusione del contagio fossero tali da richiedere una misura così forte. Dati che ci sono pervenuti dopo alcuni giorni trascorsi in stretto contatto con l’Asl competente che, solo oggi, ci ha rilasciato il parere favorevole alla chiusura delle scuole”.

Il sindaco spiega che l’ordinanza è arrivata “considerata la notevole incidenza del contagio, che supera di oltre il 60% la media regionale, e la diffusione dello stesso tra la popolazione scolastica. Una decisione confortata anche dalla nota dei Medici di Medicina generale e da quella del Comandante della Polizia locale che rimarcano una circolazione e una diffusione notevole del virus”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp