attentato nizza arresto complice

È stato localizzato a Sparanise, in provincia di Caserta, il complice del responsabile dell’attentato di Nizza del 14 luglio del 2016. Si chiama Endri Elezi, ha 28 anni ed è un cittadino albanese.

Sparanise, arrestato complice dell’attentatore di Nizza

D’intesa con il procuratore della Repubblica di Napoli, nella serata di ieri, gli uomini della polizia di stato delle Digos delle Questure di Napoli e Caserta hanno catturato l’uomo, colpito da mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi poiché ritenuto responsabile di aver fornito armi a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell’attentato terroristico commesso nella città francese.

Il terrorista è stato localizzato a Sparanise sviluppando informazioni trasmesse dalla suddetta Direzione Centrale e dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale. Il 14 luglio 2016 a Nizza, in Francia, Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, alla guida di un camion, ha volontariamente investito in velocità la folla che assisteva ai festeggiamenti in occasione della festa nazionale francese, lungo la Promenade des Anglais. L’attentato causò 84 morti e circa 200 feriti. Bouhlel venne ucciso dagli agenti di polizia, mentre l’attentato venne rivendicato dallo Stato islamico.

Era in strada con un bimbo

Elezi era con un bambino, probabilmente il figlio avuto dalla compagna con cui vive, ed altri connazionali. Gli investigatori della Polizia di Stato mantengono ancora uno stretto riserbo perché le indagini continuano per accertare la rete di fiancheggiatori che ha protetto il 28enne. Si sa che l’albanese era arrivato nel Casertano da non molto tempo, ed aveva cercato di confondersi nella folta comunità del uso Paese stanziata a Sparanise.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo