schiuma tombini acerra

Mistero ad Acerra. Schiuma bianca fuoriesce dai tombini. Ieri pomeriggio lo strano e inquietante fenomeno si è ripresentato dopo che era già accaduto qualche giorno fa.

Schiuma dai tombini ad Acerra

La schiuma è fuoriuscita tra il corso della Resistenza e via De Gasperi, nei pressi dell’ufficio postale. Il liquido viene fuori dalle sentine delle strade e ha colorato di bianco asfalto e marciapiedi. Alcuni abitanti delle strade interessate dal fenomeno hanno segnalato anche di aver avvertito contemporaneamente strani odori risalire dalle tubature della rete fognaria dei palazzi. Anche nei giorni scorsi si è verificato lo stesso problema.

Questo della schiuma bianca che fuoriesce dai tombini ad Acerra non è un fenomeno nuovo, già anni fa accadde e partirono delle indagini. L’ipotesi è che alcune aziende scarichino nelle fogne scarti tossici ma non ci sono ancora evidenze a riguardo.

Intanto i carabinieri forestali della stazione di Marigliano hanno denunciato qualche giorno fa a piede libero i titolari di cinque aziende situate ad Acerra, Marigliano e Brusciano, che avevano realizzato impianti di scarico abusivi in grado di trasportare rifiuti tossici fino ai Regi Lagni e agli affluenti del grande canale che scorre tra i campi coltivati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it