farmacie federfarma napoli vaccini

Federfarma Napoli ha pubblicato la mappa interattiva di tutte le farmacie che a Napoli hanno aderito alla campagna vaccinale. Sono circa 500. In Campania 1050. Al loro interno sarà possibile sottoporsi alla somministrazione del siero anti-covid.

Napoli, pubblicata la mappa delle farmacie che faranno il vaccino

Sul sito di Federfarma sono disponibili tutti gli indirizzi. Hanno aderito all’iniziativa farmacie dell’area nord di Napoli (Marano, Qualiano, Giugliano, Mugnano, Villaricca, Melito); dell’area nord-est (Casoria, Caivano, Afragola); del vesuviano e del nolano (Torre del Greco, Torre Annunziata, Ottaviano, Nola, Casamarciano, Portici); e, ovviamente del capoluogo. Si attende invece per sapere quali saranno le modalità di prenotazione che dovrebbero passare, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe passare per la piattaforma regionale Sinfonia secondo i criteri di priorità.

Ad essere somministrato, a partire dalla prima decade di maggio, sarà il vaccino Johnson & Johnson che arriva già in dosi singole con la propria siringa di inoculazione e non ha bisogno di particolari attenzioni per conservazione diverse da quelle di altri farmaci. Le dosi (184 mila) dovevano arrivare proprio in questi giorni in Italia , ma al momento la consegna è bloccata e si ritarda sicuramente l’inizio delle operazioni.

Ecco la mappa interattiva con tutte le farmacie: https://www.federfarmanapoli.it/asso/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp