caserta poliziotti aggrediti

Violenza nel Rione Tescione di Caserta. Due poliziotti sono stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di persone intervenuto in difesa di tre ragazzi sorpresi a bere dopo le 22. A finire in manette tre individui.

Caserta, poliziotti aggrediti durante controlli coprifuoco: tre arresti

La vicenda si è consumata ieri sera. La Polizia era intervenuta durante l’orario del coprifuoco per controllare i documenti di alcuni ragazzi assembrati a bere in strada. Alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti, i giovani hanno reagito con arroganza, rifiutando di esibirli e chiamando subito parenti e conoscenti in soccorso.

In breve tempo dai palazzi circostanti sono giunte una quindicina di persone, che hanno accerchiato i poliziotti. Alcuni residenti, tra cui il padre di un ragazzo sottoposto a controllo, hanno aggredito gli agenti, buttandoli a terra, strappando loro la divisa, il tutto mentre altre persone aizzavano gli aggressori, sputavano verso i pubblici ufficiali e li offendevano. Ad uno dei due poliziotti è stato strappato il cinturone, e la fondina con la pistola si è rotta.

A quel punto sono intervenute altre volanti dalla Questura di Caserta e solo con l’arrivo dei rinforzi la situazione e’ tornata a calma. Alla fine sono stati arrestati e condotti in carcere, su disposizione del pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, tre persone per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di bene della pubblica amministrazione: si tratta di un 18enne diventato maggiorenne a febbraio, del padre 57enne con precedenti e di un 29enne.

Intanto un’altra persona, che è stata denunciata, ha anche sottratto documenti dall’autovettura degli agenti. Poco dopo sono arrivate quattro volanti che sono riuscite a riportare la calma, ed arrestare gli aggressori piu’ esagitati. Per loro il pm disposto il carcere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp